Prenota una degustazione
delle eccellenze Sarde
Scrivici o chiama per prenotare una degustazione al
+39 347.0617836, anche Whatsapp
Degustazioni
delle eccellenze Sarde
Scrivici o chiama per prenotare una degustazione al
+39 347 061 7836, anche Whatsapp
Il nettare della terra
LA CANTINA DEI VINI
La Sardegna è terra ricca anche dal punto di vista enologico.
Vino e Sardegna, un legame forte e antico che affonda le sue radici nel passato nuragico e forse anche più in là. L’affascinante tesi della presenza di attività enologiche già in quell’epoca è sostenuta da recenti studi di archeobotanica e dal ritrovamento di comprovanti e significativi reperti archeologici. Dalla documentazione storica ed archeologica attualmente disponibile, emerge l’importante ruolo svolto dalla Sardegna nella domesticazione della vite selvatica.
Per questo motivo, per dare valore e risalto alle numerose eccellenze vitivinivole del territorio della Sardegna, nasce nel 2023 la nostra Cantina.
Sfruttando le pietre, murate, sposiamo la filosofia del sistema passivo di conservazione del vino, al buio, con un circolo d’aria e temperatura costante, per poter mantenere e preservare adeguatamente nel tempo le caratteristiche uniche di ciascun uva, con sempre la preoccupazione di ecosostenibilità.
Pensata per degustazioni in un percorso enologico coinvolgendo i vitigni autoctoni sardi più caratteristici : Carignano, Bovale, Barbera sarda, Nasco, Cannonau, Malvasia, Vernaccia, Monica… Come un’espressione della ricchezza varietale, frutto del sapiente lavoro del vignaiolo sardo che nel tempo ha selezionato le uve più idonee ai diversi ambienti di coltivazione.